Il cicloturismo è un settore in grande crescita, anche in Italia.
Perché è un viaggiare ecosostenibile, perché è un viaggiare alla giusta velocità, perché – grazie anche al boom delle e-bike – è un viaggiare alla portata di tutti.

Ma quando arriva il tempo delle vacanze, i nostri amici a quattro zampe diventano troppo spesso un problema, ancor più se vogliamo programmare un viaggio con la bicicletta.
Per questo Dorado, azienda leader nella produzione di cibo per animali, lancia una sfida che di certo verrà accolta da un numero sempre maggiore di amanti della bicicletta.

Si chiama 2ruote4zampe: non è un concorso, non è una gara; è un progetto culturale, a favore della bicicletta e contro l’abbandono degli animali.
Avete in programma di fare un viaggio in bicicletta con il vostro cane? Avete già viaggiato insieme a lui e volete raccontarlo?

Inviate una breve presentazione vostra e del vostro cane, raccontate com’è avvenuto il vostro incontro e parlate dei vostri progetti passati e futuri, corredati se possibile da un paio di fotografie.

Chi saprà condividere il sogno più bello, il progetto più emozionante, il racconto più appassionante diventerà testimonial di 2ruote4zampe per Dorado, e otterrà una fornitura di un anno di cibo per il proprio amico e compagno di avventura.

La community dei viaggiatori in bicicletta con cane al seguito è molto più ricca di quanto si pensi, e quello che manca è un punto di riferimento e un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi e condividere dubbi e progetti. Un luogo (virtuale) in cui trovare altri compagni di viaggio. Dorado, in collaborazione con BAM! (european Bicycle Adventure Meeting, il raduno dei viaggiatori in bicicletta), si propone di diventare un punto di riferimento per chi condivide questa passione.

Per informazioni e per inviare i propri progetti: infoservice@exclusion.it (scrivere “2ruote4zampe” nell’oggetto della email).