A seguito dell'approvazione dei decreti legge 22 aprile 2021 n. 52 e 18 maggio 2021 n. 65 (misure urgenti relative all'emergenza epidemiologica da COVID-19), a seguito dell'emanazione delle Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome del 20 maggio 2021, e in virtù di tutte le altre norme ad oggi vigenti, si avvisano tutti i bammers che (in aggiunta alle note regole di distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione, etc. che ormai conosciamo tutti benissimo ma che è sempre bene ripassare) al BAM!Campfire del 12-13 giugno al Rifugio Lausen dovranno essere rispettate le seguenti regole.

Il programma di BAM!Campfire 2021 si concluderà alle ore 24 del 12 giugno per riprendere alle ore 6.30 del 13 giugno 2021. Ma a mezzanotte, chi vuole fermarsi a fare due chiacchiere può stare tranquillo: i suoi vestiti non diventeranno stracci, perché siamo in zona bianca! Prima o poi, però, tutti a dormire, che domenica ci si alza presto.

Cos’è la Green Card? E’ il documento che attesta che entro i 9 mesi precedenti si è guariti dal Covid oppure che nei 9 mesi precedenti si è ottenuto il certificato vaccinale completo, oppure – sempre in alternativa – che si è in possesso dell’esito negativo di un tampone – molecolare o antigienico – delle 48 ore precedenti.
Bene. 
Ad oggi, sempre che il Veneto il 12-13 giugno sia in zona gialla o bianca, NON è richiesta la Green Card per accedere all’evento.
(Si ricorda che è comunque necessaria solo per attraversare regioni arancioni o rosse). 
Ciò non toglie che vadano rispettate tutte le regole per il contenimento della pandemia, nell’interesse vostro, nostro e di tutti i partecipanti. 
Quindi, ricapitolando le principali:
– misurazione della temperatura all’ingresso
– firma dell’autocertificazione anti-Covid
– uso della mascherina al chiuso e anche all’aperto, salvo quando si fa sport
– rispetto della distanza interpersonale di un metro
– posizionamento delle tende garantendo il distanziamento di 3 metri tra gli ingressi qualora frontali, e 1,5 metri in caso di utilizzo di accessori o pertinenze (tavolini, sdraio, sedie etc.)
– disinfezione di arredi interni ed esterni alle tende
– agli spettacoli e agli incontri è necessario assistere seduti, indossando la mascherina, ognuno in una postazione che rispetti il distanziamento di almeno 1 metro dagli altri, in ogni direzione
– per la parte ristorazione, seguire le indicazioni date dal rifugio.
Ce la faremo 💪🏻

Agli spettacoli (che saranno tutti all’aperto) sarà assegnato a ciascuno il proprio posto nel rispetto delle regole del distanziamento sociale.
Niente abbracci, ma via ai giochi di sguardi!

Qualora il 12-13 giugno 2021 il Veneto non rientri tra le zone bianche o gialle, l’evento sarà rimandato pari pari al 4-5 settembre 2021.
Niente paura, sarà come vivere un salto temporale: non proprio come nel 1492 quasi millecinque, ma fico comunque 😉

L’evento si terrà anche in caso di maltempo. Qualora per causa di forza maggiore o per motivi sanitari il numero dei partecipanti dovesse essere ridotto, avrà priorità chi si è iscritto per primo. Qualora per causa di forza maggiore o per motivi sanitari l’evento dovesse essere rimandato, le prenotazioni e i biglietti saranno validi automaticamente per la nuova data. In alternativa, si potrà chiedere il rimborso (verrà trattenuto solo il 25% per le spese di gestione). Lo stesso vale per chi non potrà partecipare a causa di una riduzione del numero massimo di iscritti. Non sono previsti altri tipi di rimborso