Vi presentiamo uno dei nuovi partner del BAM! Un luogo senza tempo che parla un linguaggio che noi conosciamo bene: bici, passioni, storia e bellezza. Noi lo abbiamo scoperto, lo abbiamo conosciuto, lo stiamo immaginando in sella e ce ne siamo innamorati.

E ora vogliamo farlo conoscere anche a voi.

Angers si trova nella Valle della Loira, conosciuta per i suoi famosi castelli, all’ incrocio di 3 “velostrade” : “la Loira in bici”, la “Vélo Francette” e “la Valle del Loir in  bici”.

La regione dell’Angiò offre vari percorsi che -partendo da Angers- attraversano siti eccezionali: la città vecchia di Angers, la confluenza di diversi fiumi, i vigneti di Savennières, gli ambienti eccezionali della miniera di ardesia di Trélazé, le rive della Loira inserite nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

All’avvicinarsi della riapertura dei confini, cominciamo a sognare, a progettare, e ad allenarci. Quindi in particolare e da non perdere:

Per saperne di più : www.angers-tourisme.com 

La città accoglierà il suo primo evento Gravel “Nature is bike” il 26 e 27 giugno 2021, con diverse animazioni per cicloviaggiatori e riders : Gravel night, Gravel 100, Gravel Expo, Gravel Camp!

Per saperne di più : https://natureisbike.com/en/ (inglese)

Nel 2021 avremo l’occasione di vederlo, scoprirlo, viverlo e pedalarlo in occasione del festival che si terrà proprio li, ad Angers.
I ragazzi di Nature is bike saranno poi con noi al BAM e che sarà l’occasione per conoscere quella bellissima terra che ci vedrà unirsi li, sotto lo stesso cielo, attorno alla stessa meraviglia.