Mantova, 9-11 giugno 2023

ultime news

🔥 Alcune informazioni pratiche importanti 🔥
Gli appuntamenti sono tanti e per tutti i gusti: per chi vuole pedalare, per chi vuole imparare qualcosa di nuovo e per chi vuole solo incontrare gli amici e godersela.
Per chi ha viaggiato in barca a vela, il vento è una specie di scienza: ne conosci i nomi, i tempi, la direzione. Per i ciclisti i venti non hanno nome, non vengono studiati.
Squame Adventure Club è un punto di ritrovo per amanti dell’avventura, per chi cerca idee e spunti per mettersi alla prova e scoprire nuovi orizzonti.  Un gruppo nato per condividere esperienze, chiedere consigli e trovare nuovi compagni di viaggio.
È il momento di essere pratici: avete prenotato il posto tenda, pianificato il viaggio e deciso con chi partire?
Curiosità, ottimismo, coraggio. Sono alcuni degli elementi che animano Vittoria e che compongono il “The Ride Ahead”. Un concetto che si sposa con l'idea del viaggio e dell'orizzonte, quell'idea di andare lontano che spinge i viaggiatori del BAM! e che trasforma i confini in linee da superare e le distanze in sogni.
Siamo questa cosa qua: un evento di bici a cui non importa niente di quanto va veloce la bici, e tantissimo di quante stelle contiamo prima di dormire, con chi facciamo la strada, quante ruote buchiamo e quante volte pensiamo di scappare (anche se poi non lo facciamo davvero).
Francesco e Giovanni, in bici attraverso le Ande, tra paesaggi e miraggi a sostegno di 3 iniziative.
La prima volta che è salito su una bicicletta pensando di fare “sport” ha scalato il Monte Grappa con una vecchia mountain bike da garage. Risultato? Un fallimento, ovviamente. Ma è lì, ai limiti di quella comfort zone, che decidi che in qualunque caso…piuttosto ci si va in bici.
Strade Montane è un progetto ciclistico di scoperta del territorio appenninico attraverso le strade che percorrono le dorsali dell’area montana compresa tra l’Emilia e la Toscana tra antichi borghi, boschi sconfinati e crinali silenziosi.
Il tour del Marocco in bici di Francesco Bonvecchio e Denis Sassudelli.