Una serata a numero chiuso, organizzata dal team FELT. Vuoi partecipare?
Gli Ormesini vi aspettano all’inizio della salita per darvi l’energia per la spinta sulla salita finale (chi è già stato al Lausen sa cosa intendiamo…) con una selezione di miscele fredde in degustazione.
INGRESSO
Ad accogliervi al portale d'ingresso del BAM: CASINO!!! con il Collettivo Orkestrada Circus in formazione sereno-variabile.
AREA balera
Iniziamo bene quest'avventura, riempiendoci dei gusti e dei profumi della Lessinia e dei suoi meravigliosi piatti!
AREA Food
Un vero e proprio viaggio attraverso lo Yoga con Federica Laino - insegnante fantasiosa e creativa, con la testa tra le nuvole e i piedi ben radicati a terra. Per esplorarci, conoscerci e unirci, perché non ci sono confini, soprattutto dentro di noi.
AREA RELAX
Incontri e sguardi sempre oltre i confini
Presenta “the voice”: Pietro Osti
PIAZZETTA
Insieme a:
“Siamo snowboarder, siamo sciatori, siamo runner, siamo climber, siamo ciclisti, siamo trekker. Siamo tutto ciò che è outdoor, e lottiamo per un cambiamento culturale in chiave sostenibile che parta dal basso”.
Una bici, una pinza e un carrello. Per cercare di pulire il mondo, partendo dalle strade che percorriamo per andare lontano.
Powered by :
Nasce viaggiando in bicicletta, dal bisogno di godere della natura senza lasciare tracce mentre si bivacca, si campeggia o ci si sposta. Al BAM! presentano, in edizione speciale, il loro primo prodotto: un dentifricio solido, naturale, compatto.
È una tech startup che connette brand, aziende e i loro utenti con progetti verificati e ad alto impatto ambientale. Attraverso una tecnologia innovativa, gli sforzi di sostenibilità sono automatizzati, creando un'autentica esperienza digitale attraverso l’impatto generato.
Parte 02
Insieme a:
Dopo una trasferta di lavoro a Capetown decide di tornare da lì… in bicicletta. “Due passi fuori casa, dal continente nero al freddo gelo del Trentino” è il tema del suo racconto.
Giornalista, insegnante, guida Mountain Bike e autore del libro “In Alaska fa caldo”, edito da Ediciclo. “Perché dopo la scuola non avevo seguito le mie aspirazioni? Perché avevo fatto finta che tutto andasse bene, iscrivendomi all’università? Ma, soprattutto, perché avevo smesso di sognare?”
Untrarunner appassionato di imprese estreme e solitarie nel rispetto dell’ambiente, racconta il progetto ViandantiSì - proposte bio tra natura e cultura - del quale è appassionato testimonial.
Fotografa bolognese, ama più di tutto la sua bicicletta.
Al BAM presenta un progetto social e di socializzazione. Per uscire insieme tra donne, per iniziare ad andare in bici, per aiutarsi. E non solo virtualmente.
Powered by:
Viaggiatori con la barba. Narratore con il sorriso permanente il primo, ha cominciato a viaggiare più di 20 anni fa e ha pedalato in tutto il mondo. Ventitreenne di San Gemini il secondo, anche lui ha già pedalato mezzo mondo e continua a farlo - ci mancherebbe. Finalmente faccia a faccia i nostri "eroi" che sfidano la barba ghiacciata della Siberia. Due punti di vista su un unico orizzonte.
Fondista di corsa in montagna e ciclista. Campione di endurance, detiene il record mondiale bike + ultratrail di dislivello positivo. Mica cotiche, insomma. Al BAM ne ha sempre tante da raccontarci.
Fondatore di Dolomiti gravel e propone esperienze in bikepacking, al motorino ha sempre preferito la bicicletta. Grande esploratore dei mondi vicini, ci racconta come anche le Dolomiti o le montagne dietro casa possano essere la nostra Patagonia.
Bici e avventura: questo è quello che ci piace. E qui, allo stand di Scott e Bergamont, possiamo condividere esperienze, racconti e consigli sgranocchiando dei popcorn e bevendo una birra.
Nel corso della giornata saranno organizzati anche due incontri "tecnici" per veri bammers, dedicati alla cartografia (in collaborazione con Komoot) e al bikepacking (in collaborazione con Miss Grape).
E se la nostra bici chiede un piccolo aiuto, possiamo trovarlo qui, all'area tecnica di prima emergenza.
Powered by:
AREA EMERGENCY
Fabiola Marzadro ci conduce alla scoperta del mondo della grappa attraverso la degustazione di 5 tipologie diverse di questo distillato unico al mondo. In abbinamento, il cioccolato trentino "Ciocomiti"
area tasting
Presentazione del progetto impavida e del birrificio: le persone, la struttura, l’ambiente. Breve storia delle American Pale Ales, delle Session Ales e delle Vienna Leger, descrizione della Moxie (la birra ufficiale di BAM, la più “coraggiosa”), della Free Solo e della Vivienne. E soprattutto: degustazione!
AREA tasting
Latte fresco della nostra Lessinia e banane ricche di potassio.
AREA FOOD
Parleremo di distillati e soprattutto di amari, il nostro mondo. Racconteremo come è nato Gazunt e poi passeremo ai fatti, con la degustazione del prodotto "assaggerete lo spirito della montagna".
Gazunt Stand
Diamoci dentro con i piatti tipici della Lessinia, per chiudere in bellezza (e con la pancia piena) questa prima giornata insieme!
AREA FOOD
Chiudi gli occhi e lasciati andare: è il momento del concerto del Collettivo Orkestrada Circus! Canti e balli come se piovesse… anche se piovesse… meglio se non piovesse. Il divertimento senza limiti (anche con mascherine e distanziamenti): certo che si può!
BALERA ALL’ APERTO
Via veloci, tutti in tenda! Domani la giornata inizia presto 🙂
AREA CAMP
Siamo andati a letto presto e ci svegliamo all'alba. La giusta musica per aprire gli occhi, un buon caffè per cominciare bene la giornata... e una piccola sorpresa.
AREA food
Il buongiorno si vede dal mattino, e noi iniziamo con le fortaie (non sai cosa sono?!) e le marmellate artigianali.
AREA food
Si può viaggiare anche stando fermi. Complice la luce del mattino, il corpo si risveglia e la mente è libera di andare.
AREA RELAX
Storie di albe, tramonti, orizzonti e gomme bucate dietro casa o alla fine del mondo.
Presenta “the voice”: Pietro Osti
PIAZZETTA
Insieme a:
Sesta di otto figli, la sua era una vita di sopravvivenza, tra casa lavoro e... divano! Poi, nel 2012, per errore è salita su una bici, e tutto ha cominciato a prendere colore. Gare, scoperte, luoghi, viaggi - a partire di quello Verona-Santiago de Compostela-Verona, che l'ha cambiata per sempre.
Cicloviaggiatore da 4 anni, con qualche bel viaggetto alle spalle. I suoi miti sono anche gli amici (e i miti) del BAM!.
Ideatore e promotore del progetto “Sulle tracce della storia”: 3mila km dalla Russia al Trentino a 100 anni dal termine della Grande Guerra. Assieme a Giovanni Bettini.
É uno dei fondatori de “I Riciclabili”, cresciuto a Giro d’Italia e lasagne della nonna. Legato agli altri Riciclabili dall’unica passione per loro plausibile: viaggiare lenti e responsabilmente. Da Firenze a San Pietroburgo attraverso la Cortina di Ferro.
Regista, sta girando l’Italia in bicicletta per realizzare un documentario sul nostro Paese post-covid. La bici, come simbolo di Libertà, Ri-Partenza, Sostenibilità, è l’elemento fondamentale del suo progetto.
Ex atleta di thai box e pugilato, nel 2011 gli diagnosticano la scelorisi multipla. Fondatore di 160cm, associazione nata per promuovere il suo nuovo punto di vista sulla sua malattia: cicloviaggiando con la sclerosi. La sua storia di raccolta fondi è iniziata con noi al BAM... e oggi continua.
Bikepacking sui Monti Lessini: il racconto di un’avventura.
Powered by :
Come nasce una gamma di prodotti dedicati al bike touring? Un lavoro di co-concezione iniziato nel 2016 a Lille che ha portato bici e materiali, con il contributo di ingegneri ed ambassador, a viaggiare in tutto il mondo.
Powered by:
Bici e avventura: questo è quello che ci piace. E qui, allo stand di Scott e Bergamont, possiamo condividere esperienze, racconti e consigli sgranocchiando dei popcorn e bevendo una birra.
Nel corso della giornata saranno organizzati anche due incontri "tecnici" per veri bammers, dedicati alla cartografia (in collaborazione con Komoot) e al bikepacking (in collaborazione con Miss Grape).
E se la nostra bici chiede un piccolo aiuto, possiamo trovarlo qui, all'area tecnica di prima emergenza.
Powered by:
AREA EMERGENCY
Gazunt in purezza, freddo o caldo, e Gazunt miscelato: l'amaro botanico è un elisir di erbe e spezie che si presta a moltissime declinazioni. E' l'occasione di provarle!
Gazunt Stand
Rinfreschiamo lo stomaco (e lo spirito) con Impavida, ma senza esagerare (la giornata non è ancora finita!).
AREA food
Dopo questa mattinata piena di storie di emozioni, birra e mixology, un pò di pietanze della Lessinia per riempirsi anche la pancia!
AREA food
Chiudiamo in bellezza con Marzadro.
AREA tasting
Promosso dalla Provincia di Verona e Europe Direct.
Filippo Giardina è uno dei maggiori esponenti della stand-up comedy italiana.
Irriverente, politicamente scorretto, usa la satira per parlare di quello che tutti abbiamo pensato una volta nella vita, ma non abbiamo avuto il coraggio di dire. E qualche volta non abbiamo nemmeno avuto il coraggio di pensarlo…
AREA PALCO
Dopo due giorni così sarà difficile non abbracciarsi per salutarsi. Gli abbracci però stanno nelle borse da bikepacking, pronti per essere liberati alla prossima avventura insieme.