SeaToSummit – un nuovo modo di vivere la notte

La notte.  

Per alcuni di noi è il vero motivo che ci fa prendere la bici e iniziare un lungo viaggio. 

Perdersi nella notte pedalando con la sola luce frontale, ascoltando ogni minimo fruscio, osservando con la coda dell’occhio ogni ombra che ci appare finchè non troviamo il posto ideale: si qui è magnifico!

Per molti altri invece è l’ostacolo principale, quel qualcosa che smonta immediatamente il sogno di perdersi in bici senza una meta prefissata. La paura dell’oscurità, la percezione della realtà che magicamente cambia appena il sole scende sotto l’orizzonte, i dubbi sul posto dove accamparsi: qui o li?

La notte somma tutte le nostre insicurezze.

Ecco allora che avere delle certezze sull’attrezzatura da utilizzare riduce di gran lunga i dubbi tra l’andare o il restare.

Sea to Summit ci viene in aiuto lanciando una una nuova linea di prodotti ideali per le nostre scorribande in bikepacking coniugando facilità di utilizzo, leggerezza e affidabilità.

Per esempio ha riprogettato l’architettura di sostegno delle tende Alto e Telos, rendendole più spaziose e più ventilate grazie alla tecnologia Apex Vent che migliora il flusso d’aria del 70% riducendo le fastidiose condense interne.  

Alto TR2 è una tenda biposto ultraleggera di alta gamma non adatta alle temperature più rigide, ideale per le uscite più impegnative dove la distribuzione dei pesi nelle nostre borse è fondamentale per un giusto confort di marcia nei terreni più dissestati. 

Telos TR2 PLUS con i suoi interni in tessuto è adatta a tutte le stagioni e le molteplici configurazioni che si possono ottenere, grazie alla modalità Hangout, la rendono tra le più versatili in commercio. Il telo di copertura può essere facilmente convertito in un rifugio semiaperto utilizzando semplicemente i bastoncini da trekking o la paleria in dotazione, rendendola un perfetto riparo per un pranzo veloce o una sosta ombreggiata.

 La tenda sarà visibile e sarà presentata in anteprima al BAM!

Altri articoli che potrebbero interessarti

BAM! Will be in June 2022

What makes you belong to something? what is the sense of belonging? In that sea that is life, where we are suspended between infinity and

Dal 10 al 12 Giugno 2022 torna BAM!

Cosa fa sì che si appartenga a qualcosa? cos’è il senso di appartenenza? In quel mare che è la vita, dove siamo sospesi tra l’infinito