Avete mai visto sfrecciare quelle bici pieghevoli che in un attimo si chiudono su sè stesse, riducendosi alle dimensioni di una sporta della spesa?
Sono le Brompton, prodotte interamente a Londra, le biciclette che in breve tempo hanno ottenuto un grande successo anche in Italia grazie al loro speciale telaio in acciaio e al sistema di snodi che la rendono la bici più piccola e leggera (solo 10.4 kg il modello base).
Se avete sempre desiderato provarne una, potete approfittare dell’occasione che si presenterà il prossimo weekend – dalle 18.00 di venerdì 19 alla sera di domenica 21 maggio – al BAM di Rocca di Noale (VE): tutti i presenti infatti troveranno una tenda Brompton, in collaborazione con Scavezzon Biciclette, dove poter testare gratuitamente la bici pedalando in giro per la città e scoprendo la sua vera anima, nata per soddisfare le esigenze di mobilità dei pendolari e di chi ama una bici funzionale. Basteranno pochi istanti per innamorarsene. I fedelissimi Bromptoniani – ma anche chi si avvicina per la prima volta a una folding bike – potranno inoltre partecipare al primo Brompton Folding Contest italiano, il campionato di velocità di “piegatura della bici” le cui prove sono previste lungo tutta la giornata della domenica. I migliori hanno bisogno solo di 7 secondi. Chi sarà in grado di segnare un tempo inferiore ai 12 secondi vincerà un paio di occhiali da sole “pieghevoli”, proprio come la Brompton. Il vincitore della tappa del BAM verrà invitato alla finale nazionale, il prossimo 4 giugno, all’Autodromo di Monza.

Per informazioni: www.brompton.it, http://www.scavezzon.com/

815x315 [1]