Warmshowers è partner ufficiale di BAM!

La grande community di viaggiatori in bicicletta basata sull’ospitalità e l’amicizia rispetta pienamente i valori di BAM! e siamo orgogliosi di farne parte. 
A Mantova, dal 10 al 12 giugno, durante l’ottava edizione del raduno dei viaggiatori in bicicletta, ci sarà quindi anche un’occasione per tutti gli iscritti a Warmshowers di ritrovarsi…e ovviamente di condividere un sorriso e trovare una doccia. 
Dice Tahverlee Anglen, Executive Director, “Rendiamo il mondo più piccolo fornendo una tecnologia per i viaggiatori in bicicletta per sviluppare amicizie e fornire servizi nelle comunità locali, attraverso l’ospitalità. La nostra comunità di ciclisti appassionati e host è come nessun’altra”.
 
L’organizzazione offre accoglienza gratuita per i cicloturisti in tutto il mondo e vede sempre più persone che vogliono offrire la propria camera o divano…o solo una doccia. Si dice che “la bicicletta fornisce l’accesso a destinazioni che altrimenti sarebbero inaccessibili” perché una bicicletta può andare posti in cui le auto non arrivano, valorizzando e facendo conoscere anche terre lontane o meno note. La fondazione afferma che la sua comunità è cresciuta in modo esponenziale sin dal suo inizio e attualmente ha host da tutto il mondo che offrono ospitalità reciproca. 
 

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lanzarote Bikepacking

Giulia’s, Ramona’s and Alexia’s trip to Lanzarote. Five days cycling around the island in touch with the most unspoiled wild nature.

Lanzarote Bikepacking

il viaggio di Giulia, Ramona e Alexia a Lanzarote: cinque giorni a girare sull’isola a contatto con la natura più incontaminata.